Vetrine Viventi, alle Fonti del Corallo le miss e i vogatori

Lorenzo Speranza insieme alla fidanzata

Modelle e modelli cercasi, per un pomeriggio alle Fonti del Corallo. È questo lo slogan appropriato per annunciare il casting dell’evento moda livornese di sabato 2 dicembre, quando al centro commerciale di Porta a Terra, dalle 16 alle 20, le vetrine trasformeranno i negozi in “living stores”. Le Fonti del Corallo, infatti, saranno il palcoscenico dell’iniziativa “Vetrine Viventi” che coinvolgerà le ragazze che hanno partecipato a Miss Livorno e i vogatori del Palio Marinaro. Atleti e modelle, per un pomeriggio si sostituiranno ai manichini immobili, dando vita a un’iniziativa divertente e innovativa con coreografie e defilè, studiati appositamente per ogni punto vendita da esperti visual merchandiser. In tutti i negozi di Fonti del Corallo, in contemporanea, le vetrine si animeranno e saranno “viventi”. Tra stupore e attenzione si potrà assistere a innumerevoli sfilate, che trasformeranno di fatto le “Fonti” in un enorme stage di moda. Sarà inoltre possibile per tutti immortalare con scatti fotografici i diversi momenti della giornata. E le foto, una volta pubblicate sui social, potranno essere votate da chiunque, con premi agli scatti che avranno ottenuto più “like”. Aderiranno alle “vetrine viventi”, in qualità di modelle, le partecipanti all’ultima edizione di Miss Livorno, che avranno quindi l’opportunità di calarsi appieno nel ruolo di indossatrici anche al di fuori del concorso di bellezza labronico; ma per questa occasione le porte, o meglio, le “vetrine” potranno aprirsi anche alle concorrenti di Miss Livorno degli anni passati ed a quelle che si sono avviate nel contempo ad un percorso lavorativo nella moda. E nelle vetrine non mancheranno neanche volti nuovi, sia femminili che maschili: in questi giorni sono infatti in fase di svolgimento i casting per valutare l’inserimento all’interno dei vari store e nei defilè di modelle e modelli “per un giorno”. Dunque tutti i vogatori del Palio Marinaro sono invitati a partecipare numerosi per un’altra iniziativa che, dopo Mister Palio, unisce il mondo della passerella a quello del remo. Per eventuali informazioni il numero telefonico da contattare è 338/9968869, mentre la mail è segreteriapalio@gareremiere.it

La Terrazza Mascagni

Goditi il Palio dalla Terrazza Mascagni

Un’enorme scacchiera sul mare.
Uno scenario suggestivo, che regala un panorama mozzafiato sul profilo delle isole dell’arcipelago toscano e della Corsica.
Simbolo del rapporto schietto e vitale che da sempre lega la città di Livorno al mare.

Scopri di più

La Darsena Nuova

La Giostra dell’Antenna nel cuore di Borgo Cappuccini

La Darsena Nuova, o Darsena del Cantiere, racchiude lo specchio d’acqua di fronte agli Scali Novi Lena, nello storico quartiere di Borgo Cappuccini. Insieme al Porto Mediceo, alla Darsena Vecchia, al bacino Cappellini e al bacino Firenze, compone il complesso del Porto Vecchio di Livorno.

Scopri di più

I Fossi Medicei

Scopri Livorno sul percorso della Coppa Barontini

Il tragitto  della Coppa Barontini percorre tutti i luoghi più suggestivi degli storici quartieri Venezia, Pontino, Ovosodo e del pentagono del Buontalenti, in una gara che non è solo spettacolo sportivo ma anche un omaggio alle bellezze e alle unicità della città di Livorno.

Scopri di più

La Torre della Meloria

Lo scenario avventuroso della Coppa Risiatori

Le Torre della Meloria, punto di partenza della Coppa Risiatori, affiora dalle omonime secche in una zona di bassifondi a circa 3 miglia dal porto di Livorno. Luogo di numerosi naufragi fin dall’epoca romana, era spesso la meta degli gli antichi  “arrisicatori” livornesi che sfidavano le onde…

Scopri di più