Quando il Palio Marinaro parla attraverso le immagini
Ancora una serata di festa per il Comitato Organizzatore Palio Marinaro e tutti gli amici del remo. Sabato 6 luglio nei locali gentilmente messi a disposizione da Porta a Mare dove è stata allestita la mostra fotografica organizzata da Fototec, a conclusione del workshop, con le migliori immagini dei 5 frequentatori, si è svolta una festa, che ha messo insieme alcune delle attività collaterali che hanno accompagnato l’edizione del Palio Marinaro 2019. Fra un brindisi e l’altra sono, infatti, stati premiati i vincitori del concorso fotografico organizzato da Fototec sulla pagina Instagram delle gare remiere e la prima classificata del concorso fotografico organizzato da Porta a mare sulla sua pagina fb.
Questi i nomi dei premiati.
Per il concorso di Fototec su Instagram
1° class ALDO CHICHIZZOLA
2° class MAURO BACCI
3° class FEDERICO QUAGLIERINI
Per il concorso di PORTA A MARE sulla pagina fb
Anna Maria Scognamillo
Hanno partecipato alla serata il sindaco Luca Salvetti, presidente del Palio, Susanna Del Moretto del Consorzio Porta a Mare, lo sponsor dell’iniziativa di FOTOTEC Gas and Heath, i partecipanti al Workshop, il presidente ed i volontari del Comitato Organizzatore Palio Marinaro, la cittadinanza.
La scenografia della serata è stata realizzata con le foto del workshop e i modellini in legno che rappresentano il tipico “gozzo” livornese, e non solo, realizzati artigianalmente dai detenuti del reparto di alta sicurezza della casa circondariale “Le Sughere” di Livorno che, con il progetto “Mi riscatto per Livorno”, stanno partecipando ad attività di volontariato e di utilità sociale al quale il Comitato Organizzatore Palio Marinaro partecipa dando il suo contributo.