Il Coni organizza un corso per dirigente sportivo
Il Coni organizza un corso gratuito per dirigente sportivo per aumentare la conoscenza in materia di normative sportive, tecniche ed economiche e che si svolgerà in due lezioni, all’interno della sala riunioni del Coni Point di via Piemonte 52/A.
Il 29 ottobre dalle 17 alle 18.30 l’avvocato Stefano Gianfaldoni, parlerà degli “Accordi tra enti pubblici ed enti sportivi: linee guida e buone pratiche”. Dalle 18.30 alle 20, invece, Francesco Banchelli terrà una lezione sulla “Protezione dati nelle società sportive alla luce dell’entrata in vigore del Regolamento Europeo”.
Il 5 novembre, sempre dalle 17 alle 18.30 e dalle 18.30 alle 20, il corso sarà improntato prima sul “dirigere un ente sportivo: aspetti contrattuali, extracontrattuali e disciplinari” e poi sulla “giustizia sportiva: casi concreti”. Le due lezioni saranno tenute dagli avvocati Stefano Gianfaldoni e Stefano Pellacani.
Il corso è totalmente gratuito e alla fine delle due lezioni verrà rilasciato un attestato di partecipazione, con l’aggiornamento del libretto informativo.
Per partecipare è necessario compilare la richiesta di iscrizione, inviandola entro il 23 ottobre all’indirizzo e-mail livorno@coni.it. Invieremo il foglio con la richiesta di iscrizione a chi ci contatterà per averla.