Il Coni organizza un corso di approfondimento per istruttori sportivi
Il Coni organizza un corso di approfondimento per istruttori sportivi, specialmente per quelli che hanno a che fare con i giovani. Gli incontri saranno due e si svolgeranno all’interno della sala riunioni del Coni Point di Livorno, in via Piemonte 52.
Giovedì 15 novembre dalle 20 alle 23 il professor Lamberto Giannini terrà una lezione sulla Comunicazione e la costruzione dell’identità nel soggetto in età evolutiva.
Mercoledì 21 il dottor Stefano Spagnuolo parlerà della Nutrizione dell’atleta nello sport moderno: quali implicazione alla luce di nuove e vecchie abitudini alimentari.
Il corso è totalmente gratuito ed è indirizzato a tutti i tecnici che operano nel mondo sportivo e che hanno già una preparazione di Base.
Al termine dello stesso sarà rilasciato attestato di partecipazione ed aggiornamento del Libretto Formativo.
Per partecipare al corso, è necessario compilare una scheda d’iscrizione entro il 13/11/2018 da inviare via mail a livorno@coni.it.
Chiunque sia interessato a partecipare, può contattare la pagina Facebook delle Gare Remiere Città di Livorno per ricevere la scheda.
Ecco il saluto del delegato provinciale del Coni, Gianni Giannone
Cari amici, la formazione è un aspetto fondamentale sul quale crescere, aggiornarci, renderci consapevoli dei mutamenti che la società civile vive e di conseguenza lo sport tutto, temi cari al Coni. Stare a contatto con i giovani atleti e con i genitori, impone una sempre maggior capacità comunicativa su vari temi. Con questo corso di approfondimento, cercheremo di affrontare due argomenti molto importanti: i rapporti con i giovani, la comunicazione e la costruzione del ragazzo, incontro condotto da Lamberto Giannini, e la nutrizione dell’atleta nello sport moderno, condotto da Stefano Spagnuolo. Certi che vorrete cogliere questa importante opportunità di aggiornamento, vi saluto cordialmente.
Il delegato provinciale del Coni di Livorno, Giovanni Giannone