Il Coni organizza un corso gratuito per istruttore di base
Il Coni organizza un corso gratuito per istruttori di base aperto a tutti che si svolgerà il 10, 15, 24, 29 maggio e 7 e 13 giugno. Le lezioni saranno sei e saranno sia pratiche che teoriche. Saranno tenute da personale esperto che guiderà i partecipanti alla scoperta di tutti i segreti che servono per insegnare lo sport e in particolare il canottaggio.
La prima lezione sarà il 10 maggio alle 19.45 al Coni Point di Livorno. Con la professoressa Anna Paola Giani si parlerà della metodologia dell’allenamento e della corretta preparazione fisica.
Il 15 maggio alle 17.45 alla palestra delle scuole De Amicis si terrà una lezione pratica, aperta a tutti, sul solito argomento.
Il 24 maggio alle 19.45 con il professor Giacomo Chetoni, al Coni Point, si parlerà delle capacità condizionali.
Il 29 maggio alle 17.45 sulle capacità condizionali si terrà una lezione pratica, alla palestra delle scuole De Amicis, sulle capacità condizionali.
Il 7 giugno alle 19.45 la professoressa Martina Ferris terrà un corso sulle capacità coordinative al Coni Point di Livorno.
Il 13 giugno alle 17.45 alla palestra delle scuole De Amicis si svolgerà una lezione pratica sul solito argomento.
Per partecipare è necessario compilare e inviare al Coni (livorno@coni.it) la scheda di iscrizione che trovate sul sito, che potete richiedere direttamente al Coni, oppure scrivendo un messaggio privato alla pagina Facebook Gare Remiere Città di Livorno.
L’iscrizione dev’essere effettuata entro e non oltre l’8 maggio.