Il Trofeo della Liberazione si apre con una giornata davvero SPECIALE
La prima giornata del Palio della Liberazione è trascorso come una grande festa dello sport, con i ragazzi del Nautico e dell’indirizzo sportivo del Liceo Scientifico Enriques, che alternandosi nelle imbarcazioni, con i ragazzi dello Special Olympics provenienti anche da Roma e La Spezia, oltre che da Livorno, hanno regatato nelle acque davanti alla cantina del Labrone.
Chi ha vinto? In questo caso bisogna proprio dire che a vincere è stato lo sport inclusivo, quello che non esclude nessuno e regala un sorriso a tutti. Ogni ragazzo al termine della giornata ha avuto la sua medaglia al collo, meritata per la voglia di partecipare, mettersi in gioco e condividere una giornata di festa. Lo spettacolo che hanno regalato è stato molto bello ed ancora più importante è l’insegnamento con il quale ognuno di noi è tornato a casa, al termine della manifestazione.
Sono tante le persone e le associazioni da ringraziare per avere reso possibile l’organizzazione di una giornata speciale come quella di sabato 27 aprile. Sperando di non dimenticare nessuno ricordiamo: le Cantine del Labrone, del Borgo Cappuccini, dell’Ovo Sodo, del San Jacopo e dell’Ardenza che hanno prestato le loro imbarcazioni, i cronometristi, gli speaker, il Comitato organizzatore Palio Marinaro, i ragazzi e gli organizzatori di Sportlandia, i volontari della SVS, la Polizia di Stato, La Polizia Municipale, L’Associazione Polizia di Stato, La Capitaneria di Porto, i volontari di Radio Fides.
Nelle foto alcuni momenti della giornata.