Nasce l’archivio virtuale delle gare remiere ovvero il wikipalio
Volete entrare come protagonisti della storia nell’archivio virtuale del Palio Marinaro? Siete stati dei vogatori, dei dirigenti delle Cantine o avete comunque partecipato al mondo del remo?
Con la nostra nuova iniziativa è possibile! L’archivio ideato e curato da Carlo Braccini, oltre a contenere suoi testi e quelli di Alberto Gavazzeni e degli indimenticabili Luciano De Majo e Gianni Picchi, aspetta di includere nuovi personaggi e crescere ogni giorno di più.
Proprio per questo è stato chiamato anche wikipalio, per la sua modalità di costruzione, aperta a tutti.
Un archivio che vogliamo fa cresca perché diventi una memoria “viva” della città e della sua storia remiera. Il nostro archivio è aperto anche ai familiari dei vogatori, speriamo infatti, che figli e nipoti di chi ha animato le Cantine vadano alla ricerca di materiale fotografico o di altro, per condividerlo con noi.
Potete inviare i vostri racconti, il materiale storico o semplicemente chiedere altre informazioni a segreteriapalio@gareremierelivorno.it Intanto visita sul nostro sito la pagina dedicata all’archivio virtuale cliccando qui
Nella foto di copertina la conferenza stampa di presentazione del wikipalio.